Apr 2016

Jessica Chastain, Queen Latifah e altre colleghe lanciano We Do It Together

– Domenico Misciagna
Jessica Chastain, Queen Latifah e altre colleghe lanciano We Do It Together

Jessica ChastainJuliette BinocheQueen Latifah e Freida Pinto sono tra le personalità che hanno fondato la compagnia We Do It Together. Scopo dell’associazione sarà combattere con il cinema gli stereotipi contro la donna, sia nei contenuti dei film prodotti, sia nel fornire alle donne stesse più ampie possibilità di firmare prodotti cinematografici e televisivi. Oltre ai nomi citati, nell’advisory board di We Do It Together ci sono anche la regista Catherine Hardwicke, l’attrice Zhang Ziyi e altre personalità meno note, inclusi uomini.

La nascita di We Do It Together, associazione no profit che assemblerà contributi governativi e di sponsor privati, arriva dopo l’avvio di un’investigazione della Equal Employment Opportunity Commission, che aveva constatato come le donne occupassero solo il 16% delle poltrone da regista tv e appena il 5% delle poltrone su set cinematografici. Il primo film realizzato da We Do It Together sarà annunciato a Cannes, ma prima ancora il 29 febbraio l’iniziativa sarà presentata alle Nazioni Unite.