Apr 2016

We Do It Together: la casa di produzione che sostiene le donne

Jessica Chastain

Si chiama We Do It Together la compagnia di produzione no profit che si prefigge di incentivare il coinvolgimento delle donne nell’industria hollywoodiana e del cinema e della televisione in generale.

Il gruppo è stato fondato da un gruppo di donne, esponenti di spicco della comunità artistica di Hollywood e rappresentante di una varietà culturale e etnica che fa ben sperare per i futuri progetti della casa di produzione e per la battaglia all’uguaglianza di cui tanto si è discusso in questo ultimo mese post-nomination agli Oscar 2016.

Tra le più note e famose citiamo Jessica Chastain, Freida Pinto, Queen Latifah, Catherine Hardwick, Hany Abu-Assad, Ziyi Zhang, Amma Asante, Juliette Binoche, Marielle Heller, Katia Lund, Małgorzata Szumowska, Alysia Reiner, Haifaa Al Mansour.

La compagnia raccoglierà finanziamenti da sponsor governativi e di corporazioni, oltre alle donazioni individuali per investire in film i quali, creando profitto dovrebbero creare una realtà autosostenuta. Il primo progetto della nuova casa di produzione sarà annunciato al Festival di Cannes 2016.